Due terrazze del primo Novecento impreziosiscono il parco di Villa Lucini.
La terrazza panoramica conosciuta oggi come “Terrazza Lucini”, risalente ai primi anni del secolo scorso e solo recentemente restaurata ai suoi antichi fasti, è situata sulla cima della collina del parco (350 m), dalla sua balconata si può ammirare (anche grazie al binocolo panoramico Vellardi 7x50 ivi installato) la visione d'insieme del territorio brianteo, dal Santuario di Montevecchia a Sud all’eremo di San Genesio in vetta all'omonima collina (932 m) a Nord.
La terrazza a Sud del compendio, detta il “Belvedere”, si alza sulla antica legnaia affacciandosi sulla chiesa dei SS. Rocco e Sebastiano, voluta e finanziata nel 1915 dai Conti Boselli, precedenti proprietari della Villa Lucini.
A tal proposito è interessante notare l’uscita a Sud dal compendio di Villa Lucini, il quale serviva precisamente per permettere il trasferimento dell’assai anziana ed osservante matriarca della Famiglia Boselli verso l’appena terminato nuovo luogo di culto.
Dalla terrazza “Belvedere” è possibile ammirare un panorama che a Est si estende fino alle Prealpi Bergamasche, in particolare è possibili ammirare nelle giornate terse la montagna Canto Alto (1.146 m) distante 25 Km, presso la cui cima è installata una croce di traliccio metallico alta ben 32,5 metri.